Unisciti alla più grande community Facebook in Italia per gli amanti di estratti e centrifughe, clicca MI PIACE qui sotto:
Una delle cose più irritanti che può capitare nella vita, è quello di non riuscire a dormire a causa magari, di qualche fratello, marito, coinquilino che ha il brutto vizio di russare.
Tutti sappiamo quanto siano importati le ore di sonno, per poter iniziare una giornata di lavoro o di studio; questo può diventare un incubo se iniziamo a svegliarci in continuazione e non riusciamo a riprendere sonno durante la notte. Inoltre, non effettuare dalle 6 alle 8 ore di sonno può creare anche molti problemi di salute, come l’ipertensione, l’aumento di peso, il diabete, alcune malattie cardiache e molto altro.
Bene, non ci crederai ma gli estratti di succo possono venire in tuo aiuto!
Bere gli estratti è un ottimo modo per apportare maggiori vitamine e nutrienti, fondamentali per rafforzare il nostro sistema immunitario; alcuni ingredienti che ti mostrerò di seguito, sono in grado di liberare le vie respiratorie, riducendo la congestione nasale e l’accumulo di muco. Infatti, la causa principale di chi russa è proprio questa!
Ci sono però degli alimenti che vanno assolutamente eliminati dalla nostra dieta e che, a lungo andare, favoriscono la formazione di muco, quali: il latte, i latticini, la farina,gli zuccheri ed i cibi fritti .
Un bicchiere di estratto di succo, un paio d’ore prima di andare a dormire, può davvero fare la differenza!
Ecco come realizzare questa ricetta facile e veloce:
- 4 Carote grandi;
- 1 Mela;
- 1 Limone;
- 1 Pezzetto di zenzero.
- Mettiamo tutti gli ingredienti, ben lavati, nell'estrattore;
- Una volta ottenuto il succo, mescoliamo e beviamo immediatamente un paio d'ore prima di andare a dormire.