Unisciti alla più grande community Facebook in Italia per gli amanti di estratti e centrifughe, clicca MI PIACE qui sotto:
Ti è mai capitato di sentirti spesso distratto, poco concentrato nei tuoi obiettivi?
Quella concentrazione che in particolari giornate viene a mancare, proprio quando devi sostenere un esame importante o un progetto per un lavoro che ti è stato affidato.
Prima di pensare subito ad una malattia o fare il pieno di integratori per migliorare l’attenzione, perché non provi semplicemente con qualcosa di naturale come i succhi?
Ci sono particolari frutti, come ad esempio le fragole, le carote e le mele che possono apportare molti benefici al nostro Sistema Centrale Nervoso.
Oggi voglio proporti 2 ricette già sperimentate! Vediamole subito:
- 7 Carote;
- 1 Mela di media dimensione;
- 150 g di Fragole.
- Inseriamo tutti gli ingredienti nel estrattore, mescoliamo e consumiamo immediatamente.
Questi semplici ingredienti hanno un grande carico di vitamine e zuccheri; inoltre le fragole sono ricche di acido folico che oltre ad avere una funzione anti anemica stimola il nostro cervello migliorando l’attenzione, la concentrazione, la memoria e la capacità di immagazzinare informazioni. Passiamo ora alla seconda ricetta:
- 200 g di Fragole;
- 2 Mele grandi;
- 250 g di tè verde;
- ¼ di limone;
- 12 foglie di menta;
- Miele a proprio piacere.
- Inseriamo tutti gli ingredienti nel estrattore, mescoliamo e consumiamo immediatamente per non perdere i benefici utili alla nostra memoria.